Vi ricordiamo che avete tempo fino al 31 agosto 2025 per spendere il vostro Bonus Docenti da 500€. Questo bonus è un'iniziativa del Ministero dell'Istruzione per l'aggiornamento e la formazione dei docenti. Se avete credito residuo dall'anno scolastico 2023/2024, potrete utilizzarlo insieme al bonus di quest'anno.
Che cos’è la Carta del Docente?
La Carta del Docente è un’iniziativa promossa dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, che prevede un bonus economico annuo da utilizzare per l’aggiornamento e la formazione. Si tratta di un bonus di 500€ annui, utilizzabile per l'acquisto di libri, corsi, software e altri strumenti utili all'insegnamento. Hanno diritto a questo bonus i docenti di ruolo a tempo indeterminato delle scuole statali, compresi coloro che sono in periodo di formazione e prova, i docenti inidonei per motivi di salute, i docenti in comando, distacco, fuori ruolo, i docenti nelle scuole all'estero e delle scuole militari. L'unico caso in cui non è possibile utilizzare la Carta è quello di una sospensione disciplinare.
Utilizza la tua utenza SPID o CIE per accedere al bonus previsto per l’anno scolastico in corso. Per conoscere nel dettaglio i requisiti necessari per beneficiare dell’iniziativa e le indicazioni operative, puoi visitare il sito ufficiale della Carta del Docente. Scoprirai anche come creare il tuo primo buono e come richiedere, se non la possiedi già, la tua identità digitale (SPID), necessaria per effettuare gli acquisti.
Commenta
Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.